La nostra mission: guidare il cliente
verso la migliore soluzione

Con la consapevolezza di saper affrontare e gestire problematiche complesse e situazioni di difficoltà, lo Studio indirizza il cliente verso la soluzione più adeguata con flessibilità ed efficienza.
Il nostro obiettivo è offrire la migliore soluzione di consulenza aziendale grazie ad un continuo aggiornamento professionale e alla collaborazione con professionisti attivi in altri settori (es. studi legali, consulenti del lavoro, associazioni di categoria ecc.).
CHIAREZZA E PROFESSIONALITA’ sono i valori che più ci stanno a cuore. Chiarezza nell’approccio con il cliente e Professionalità dovuta alla nostra formazione e al continuo aggiornamento professionale nel nostro campo.
Desideriamo affiancare il cliente, garantendogli un’assistenza continua per la soluzione dei problemi, in un clima di disponibilità tale che si senta a proprio agio, libero di chiedere chiarimenti e consigli.

lo Studio

Lo Studio, fondato nel 2013 da Adele Siciliano, offre servizi di consulenza fiscale, tributaria e societaria a favore di società di persone e di capitali, ditte individuali, professionisti e privati.
Lo Studio ha creato un team che, negli anni, è riuscito a consolidare un approccio professionale contraddistinto da serietà, affidabilità e spirito collaborativo.
Nonostante si tratti di una realtà relativamente giovane rispetto alla media dei competitors presenti sul mercato, grazie alla competenza acquisita dai professionisti e dai collaboratori, lo studio si distingue per l’accuratezza del servizio reso.
Ogni membro dello Studio pone particolare attenzione alla qualità, alla concretezza e alla tempestività delle consulenze offerte che sono orientate ad individuare e garantire la soluzione più adatta alle esigenze del cliente.
La qualità del lavoro svolto è permeata dalla costante attività di aggiornamento del professionista e dei collaboratori, nonché dalla partecipazione a corsi e convegni in qualità di relatore da parte della dott.ssa Siciliano.

Dott.ssa Adele Siciliano

Fondatrice dello Studio, ha conseguito la laurea Specialistica in Economia Aziendale presso l’Università degli studi di Pavia nel 2011. Nel 2013, dopo 3 anni di praticantato svolto dapprima a Pavia e successivamente ad Aosta, ha conseguito il titolo di Dottore Commercialista, iscrivendosi all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Aosta dove ha avviato, da subito, la propria attività.
Ha maturato competenze principalmente nel settore fiscale e societario, seguendo società di capitali e di persone, imprenditori individuali, professionisti nella redazione dei bilanci e nella predisposizione delle relative dichiarazioni fiscali.
Offre attività di consulenza e di predisposizione delle dichiarazioni fiscali anche a soggetti privati.
Ha sviluppato, inoltre, professionalità tecniche di commissario di gara nell’ambito di procedure di affidamento di servizi nonché fornito consulti ad enti pubblici in materia di partenariato pubblico-privato.
Dal 2013 ricopre l’incarico di consulente contabile e fiscale presso la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa (CNA) Valle d’Aosta, per la quale organizza anche convegni in qualità di relatore.
Collabora con il Consorzio per le Tecnologie e l’Innovazione (C.T.I.) di Aosta, per il quale, ad oggi, ha prestato attività di docenza nell’ambito dei seguenti corsi:
Corso di qualifica per operatore amministrativo-gestionale (Adulti);
Percorsi formativi professionalizzanti nel settore amministrativo e contabile (Adulti);
Corso di formazione per l’esercizio dell’attività agrituristica e fattoria didattica 2019/2020”

Laura Follioley
Addetta front office e contabilità

Dopo aver conseguito il diploma professionale di addetto per la gestione dell’impresa, ha prestato la sua attività di contabile presso altri studi commercialisti siti in Valle d’Aosta per circa 10 anni. È stata la prima collaboratrice assunta dalla titolare, con cui coopera dal 2017. Si occupa sia dell’attività di front office, della cura, pertanto, del rapporto con la clientela, sia dell’attività di back office ed in particolare, di contabilità e dichiarazioni fiscali.

Diana Isabel Chamorro Diaz
Praticante esperto contabile

Dopo aver prestato la propria attività di contabile per 10 anni presso altro Studio Commercialista sito in Aosta, nel 2013 si è iscritta all’Università degli Studi di Aosta, dove nel 2019 ha conseguito il diploma di laurea triennale in Scienze dell’economia e della gestione aziendale. Attualmente svolge il  praticantato come Esperto Contabile.