Un po'di storia

Mi chiamo Adele Siciliano, sono l’appassionata titolare di questo studio e l’ideatrice del blog e delle pagine social. Sono iscritta all’albo dei Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Aosta al n. 172/A.

Dopo la laurea in economia e commercio e diversi anni di praticantato a Pavia e Aosta…

… nel 2013 ho fondato questo studio  per offrire servizi accurati di consulenza fiscale, tributaria e societaria a privati, professionisti e società di persone e capitali.

Negli anni ho maturato molta esperienza e ho mantenuto viva la passione per il mio lavoro, continuando ad aggiornare costantemente la mia professionalità e contribuendo alla trasmissione delle competenze alle mie collaboratrici.

Seguire con dedizione le vostre aziende, mi ha consentito di maturare molte esperienze nel settore fiscale e societario, nella redazione dei bilanci e nella predisposizione delle relative dichiarazioni fiscali.

Ho inoltre svolto con entusiasmo attività di consulenza per soggetti privati indirizzandoli e predisponendo le loro dichiarazioni fiscali.

Ho sviluppato professionalità tecniche di commissario di gara nell’ambito di procedure di affidamento di servizi e ho fornito consulti ad enti pubblici in materia di partenariato pubblico-privato.
Dal 2013 ricopro l’incarico di consulente contabile e fiscale presso la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa (CNA) Valle d’Aosta, per la quale organizzo anche convegni in qualità di relatore.
Collaboro con il Consorzio per le Tecnologie e l’Innovazione (C.T.I.) di Aosta, per il quale, ad oggi, ha prestato attività di docenza nell’ambito dei seguenti corsi:

  • Corso di qualifica per operatore amministrativo-gestionale (Adulti);
  • Percorsi formativi professionalizzanti nel settore amministrativo e contabile (Adulti);
  • Corso di formazione per l’esercizio dell’attività agrituristica e fattoria didattica 2019/2020

Una realtà giovane in costante aggiornamento professionale ...

Negli anni lo studio è molto cresciuto ma siamo rimasti una realtà giovane,  contraddistinta da un approccio professionale e personalizzato.

con l'obiettivo di consulenze eccellenti e su misura ...

I nostri tratti distintivi  sono la

  • serietà,
  • affidabilità
  • spirito collaborativo
  • costante aggiornamento tramite partecipazione a corsi e convegni
  • collaborazione con professionisti attivi in altri settori come studi legali, consulenti del lavoro, associazioni di categoria ecc.

Il nostro obiettivo è offrire la migliore soluzione di consulenza aziendale a misura della vostra azienda.

centrata attorno al cliente ...

Ogni membro di questo studio pone particolare attenzione alla qualità, alla concretezza e alla tempestività delle consulenze offerte che sono orientate ad individuare e garantire la soluzione più adatta alle vostre esigenze.
La qualità del lavoro svolto, testimoniata dalle testimonianze dei nostri affezionati clienti e dalle recensioni a 5 stelle 

 

consapevole delle complessità di fare impresa ...

Sappiamo affrontare e gestire problematiche complesse e delicate: indirizziamo il nostro cliente verso la soluzione più adeguata con flessibilità ed efficienza.

Chiarezza e professionalità sono i valori che ci stanno più a cuore:

  • Chiarezza nell’approccio con il cliente
  • Professionalità dovuta a esperienza, formazione e aggiornamento continuo

Il risultato è la garanzia di assistenza continua per la soluzione dei problemi, in un clima di disponibilità che lascia spazio alle vostre richieste di consigli e chiarimenti.

La nostra squadra al completo

Adele Siciliano: ODCEC Aosta n. 172/A

Sono la professionista, la titolare e l’autrice del blog e degli articoli di approfondimento. Coordino il team.

Laura Follioley
Addetta front office e contabilità

Dopo aver conseguito il diploma professionale di addetto per la gestione dell’impresa, ha prestato la sua attività di contabile presso altri studi commercialisti siti in Valle d’Aosta per circa 10 anni. È stata la prima collaboratrice assunta dalla titolare, con cui coopera dal 2017. Si occupa sia dell’attività di front office, della cura, pertanto, del rapporto con la clientela, sia dell’attività di back office ed in particolare, di contabilità e dichiarazioni fiscali.

Diana Isabel Chamorro Diaz
Praticante esperto contabile

Dopo aver prestato la propria attività di contabile per 10 anni presso altro Studio Commercialista sito in Aosta, nel 2013 si è iscritta all’Università degli Studi di Aosta, dove nel 2019 ha conseguito il diploma di laurea triennale in Scienze dell’economia e della gestione aziendale. Attualmente svolge il  praticantato come Esperto Contabile.