Rottamazione quater: scadenza
Entro oggi, 31 ottobre 2023, per mantenere i benefici della Rottamazione-quater i contribuenti interessati dovranno provvedere al versamento della prima o dell’unica rata utilizzando i moduli allegati alla Comunicazione delle somme dovute. Tuttavia, la legge di bilancio 2023 n.197/2022 prevede comunque una tolleranza nel pagamento di cinque giorni, per cui il pagamento verrà considerato tempestivo se effettuato entro lunedì 6 novembre 2023.
In caso di omesso ovvero insufficiente o tardivo versamento, superiore a cinque giorni, dell’unica rata ovvero di una di quelle in cui è stato dilazionato il pagamento, la Definizione agevolata risulta inefficace.
Coloro che, per qualsiasi motivo, assenza, recapito postale non andato a buon fine o altro, non sono entrati in possesso della comunicazione delle somme dovute possono richiederne una copia, con i primi 10 moduli di pagamento, direttamente dall’area riservata del sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it previo accesso con le credenziali Spid, Cie e Cns, oppure dall’area pubblica, senza necessità di pin e password, allegando un documento di riconoscimento. In alternativa, vi invitiamo a contattare lo Studio.