Green pass obbligatorio: quali procedure per i datori di lavoro?

In base al nuovo art. 9-5epties del DL 52/2021, introdotto dal DL 127/2021, i datori di lavoro (o i loro delegati) saranno tenuti a verificare che non accedano al luogo in cui prestano la loro attività lavoratori che non siano in possesso del Green Pass, secondo le modalità operative che gli stessi datori di lavoro avranno preventivamente stabilito, nel rispetto di quanto attualmente previsto dal DPCM 17 giugno 2021 in relazioni alle verifiche del Green Pass.

➡️Ecco i documenti da redigere: 👇

1️⃣ – Regolamento aziendale Green Pass: da stampare con Vs. denominazione aziendale e conservare; tale documento illustra la procedura con lo scopo di definire le modalità di controllo del possesso della Certificazione Verde (Green Pass) per l’accesso ai luoghi di lavoro.

2️⃣ – Nomina Incaricato: da completare a cura del personale designato per il controllo e farsi firmare per accettazione.

3️⃣ – Informativa al delegato: da consegnare e farsi firmare una copia per ricevuta.

4️⃣ – Registro procedure di verifica: da compilare a cura del soggetto incaricato alla verifica a seguito di ingresso dei lavoratori in azienda riportando esito verifica e ingresso ai locali.

5️⃣ – Cartellonistica Green Pass: il cartello va stampato e affisso in azienda, in prossimità dell’ingresso.

6️⃣ – Comunicazione al personale: da consegnarsi al proprio personale e/o al personale esterno che accede al luogo di lavoro.

 

Alleghiamo circolare esplicativa e facsimile documenti da redigere.

Infostudio_Lavoro_del_08.10.2021_-_Obbligo_green_pass._Procedure_datori_di_lavoro

2.DELEGA_E_INFORMATIVA_INCARICATO

3.REGISTRO_PROCEDURE_DI_VERIFICA

4.GREEN_PASS_CARTELLO_AZIENDA

5.COMUNICAZIONE_AL_PERSONALE